Home > Segreteria > SULLO SVOLGIMENTO DELLE PROVE DEI GIOCHI DI ARCHIMEDE 2010

SULLO SVOLGIMENTO DELLE PROVE DEI GIOCHI DI ARCHIMEDE 2010

Le scuole che intendono far svolgere la prova il 18 novembre devono tempestivamente comunicarlo per posta elettronica all’U.M.I.

Il testo da utilizzare il 18 novembre e’ lo stesso gia’ messo a disposizione dall’U.M.I., ed e’ quello che verra’ utilizzato dalle scuole in cui la gara si svolgera’ il 17 novembre.

E’ da prevedersi la possibilita’ che nella giornata del 17 novembre comincino a circolare informazioni sul testo e sulle risposte ai problemi. Questo ovviamente rischia di alterare lo svolgimento delle prove sostenute il 18 novembre. Chiediamo agli insegnanti coinvolti la massima collaborazione da questo punto di vista. In particolare invitiamo tutti gli insegnanti a far cogliere ai loro studenti l’aspetto ludico e culturale della prova e a sollecitare i ragazzi a confrontarsi con essa in modo onesto e responsabile. Inoltre, invitiamo gli insegnanti che fanno svolgere la prova il 17 a fare in modo di evitare nei limiti del possibile che il testo venga diffuso prima del 18.