Home > Segreteria > Linee guida per la gara di Febbraio

Linee guida per la gara di Febbraio

A tutti i Responsabili Distrettuali
A tutti i Referenti di Istituto
A tutti gli alunni selezionati per la gara

Comprendiamo benissimo le difficolta’ di tutti coloro che, a causa delmaltempo, hanno gravissime difficolta’ ad organizzare la gara di febbraio nella data prevista.


D’altronde altri colleghi faticosamente hanno organizzato tutto per poter eseguire la gara nella data prevista, e un rinvio generalizzato butterebbe all’aria il loro lavoro. Occorre una soluzione che possa permettere a tutti di svolgere la gara in condizioni ragionevoli.

Per questo motivo, si ritiene opportuno che si agisca nel seguente modo:

  1.  La data di mercoledi’ 8 febbraio e’ confermata a livello nazionale
  2.  I Responsabili distrettuali che non possono svolgere la gara in tale giorno (o, nella peggiore delle ipotesi, nel giorno successivo) sono pregati di avvisare urgentemente  i ragazzi selezionati che la gara e’ spostata ad altra data, e di avvertire via mail (evitare di usare il telefono, per favore!) la segreteria UMI della mancata effettuazione della gara stessa.
  3. Tali responsabili distrettuali saranno contattati da Barsanti nei prossimi giorni per poter concordare una nuova data, con un nuovo e diverso testo di gara che sara’ preparato dalla commissione nazionale. Attualmente nessuno e’ in grado di capire quando finira’ l’emergenza meteo, quindi e’ impossibile decidere una nuova data.


Grazie per la collaborazione

La Commissione Nazionale

Controlla anche

Gara a Squadre: regolamento e ammissioni

È disponibile, in vista della fase locale della gara a squadre miste di venerdì primo …