Home > In Evidenza > WebValley International 2014

WebValley International 2014

Sono aperte le iscrizioni a WebValley International 2014, la scuola estiva organizzata dalla Fondazione Kessler (FBK) di Trento per sviluppare la partecipazione dei giovani alla ricerca interdisciplinare. La scuola è riservata agli studenti del 4o anno della scuola superiore e si svolgerà a S. Lorenzo in Banale (TN) dal 22/06 al 12/07. In questa edizione, WebValley tratterà il tema del rapporto tra microbiota e nutrizione per la salute infantile, combinando aspetti di modellistica, bioinformatica e calcolo scientifico per la metagenomica, e nuovi strumenti web di visualizzazione e analisi dei dati. Il lavoro di ricerca sarà svolto in team da 20 studenti, dieci nazionali e dieci internazionali, collaborando con esperti di centri di ricerca italiani ed esteri, in un laboratorio allestito da FBK. Farà parte del programma un corso intensivo di introduzione alla presentazione scientifica. In tutte le attività sarà utilizzata la lingua inglese.

E’ aperta la partecipazione a studenti di scuole italiane. Grazie al sostegno del Progetto Lauree Scientifiche (PLS) MIUR e della APT Terme Comano sono disponibili 3 borse che coprono i costi delle attività specialistiche in laboratorio, vitto, alloggio, attività sportive e sociali, trasporti locali.

Ulteriori informazioni sul bando e iscrizioni on-line (SCADENZA 31 MAGGIO 2014) all’indirizzo http://webvalley.fbk.eu (i partecipanti ad attività PLS, in particolare alle Olimpiadi scientifiche nazionali sono invitati a farne menzione nella loro domanda).

Dettagli su call 2014 ed il programma:
https://webvalley.fbk.eu/static/media/pdf/WebValley2014_v1.1.pdf

Controlla anche

Gara a Squadre 2024: verso le semifinali

Breaking news dai campi di gioco matematici: tecnica, strategia e sorte hanno scelto, tra le …