Home > In Evidenza > Stage di formazione docenti “Incontri Olimpici 2019”

Stage di formazione docenti “Incontri Olimpici 2019”

Lo stage si terrà presso il Centro Congressi del Grand Hotel San Michele, Cetraro (CS) dal 6 al 9 ottobre 2019

Obiettivo: la formazione di competenze su argomenti extra-curricolari che i docenti partecipanti possano spendere a livello locale organizzando a loro volta stage su argomenti di matematica olimpica rivolti agli studenti delle scuole secondarie.

Gli Incontri Olimpici sono rivolti a docenti della scuola secondaria superiore.

Le quattro giornate sono dedicate ai quattro argomenti in cui possono essere suddivisi gli argomenti tipici delle competizioni matematiche: algebra, aritmetica (teoria dei numeri), combinatoria e geometria. Il programma tipico di ciascuna giornata prevede sia conferenze che attività di laboratorio (principalmente problem solving).

Tutte le informazioni sono disponibili al seguente indirizzo: http://incoli.dma.unifi.it/Incontri_Olimpici/Incontri_Olimpici_2019/
oppure si può scaricare la Locandina 2019 con le informazioni per la partecipazione e il programma.

Unione Matematica Italiana è soggetto accreditato/qualificato per la formazione del personale della scuola, decreto prot. n. AOODPIT.852 del 30/07/2015, ente adeguato alla Direttiva n. 170/2016.

L’iniziativa è pubblicata sul portale SOFIA del MIUR (identificativo iniziativa n. 2940 – edizione n. 49228)

Per l’iscrizione è necessaria la compilazione del modulo che si trova all’url:

È possibile iscriversi dal 1 agosto al 20 settembre 2019.

E’ prevista una quota di partecipazione pagabile con carta del docente, bonifico bancario, carta di credito o PayPal

– Numero minimo di partecipanti per attivare lo stage: 40
– Numero massimo di partecipanti ammessi allo stage: 80