Home > Gare > Gara di Archimede > Anno Olimpico 2020/21

Anno Olimpico 2020/21

Negli anni passati in questi giorni ci sarebbero stati i Giochi di Archimede. In questo 2020, purtroppo, le tradizioni e le certezze si vanno perdendo e ritardi e difficoltà si sommano. È per questo motivo che non compaiono ancora le date delle gare dell’anno olimpico 2020/21. Come ben sapete, la situazione corrente rende necessario pensare a nuove idee per tutto, nel nostro caso a nuove soluzioni per permettere a 200000 ragazze e ragazzi di partecipare alle gare, senza sacrificare il livello e gli standard cui siamo abituati.

Ma non temete: la Commissione Olimpiadi dell’UMI vuole organizzare le gare e, se possibile, le gare ci saranno. In ritardo, senza dubbio, e in modalità inconsuete, ma come abbiamo visto già in questo 2020 sono problemi che si possono risolvere, magari con un po’ di pazienza e tempo in più rispetto al solito.

Sappiamo che aspettare ad avere notizie certe può essere un problema per la pianificazione in molte scuole: le Olimpiadi, in ogni loro sfaccettatura, difficilmente si preparano in poco tempo. Tuttavia vi chiediamo di aspettare assieme a noi: non appena avremo notizie certe, le comunicheremo su questo sito e con gli altri canali usuali di comunicazione con Coordinatori e Responsabili. Pubblicheremo anche, appena le sapremo, le date e le possibili modalità di svolgimento delle gare, adeguate al quadro epidemiologico e normativo del momento, in modo da facilitarne l’organizzazione nelle scuole.

Gara delle prime: lista dei distretti partecipanti

Nell’anno olimpico 2023/24 torna dopo qualche anno di “silenzio” la gara delle prime, dedicata a …