Home > Gare > 62nd International Mathematical Olympiad
Photo by Ninara from Helsinki, Finland - The Hermitage, Saint Petersburg, Russia, CC BY 2.0, Wikimedia Commons

62nd International Mathematical Olympiad

Il sito ufficiale della sessantaduesima olimpiade internazionale di matematica dichiara ancora “Saint-Petersburg Russia” come luogo di svolgimento. Ma anche in questo 2021, come nel 2020, i concorrenti vedranno San Pietroburgo solo dagli schermi dei loro computer, purtroppo. Per l’Italia è Pisa che diventa San Pietroburgo, ospitando l'”IMO Centre”, ossia il posto in cui, opportunamente sorvegliati, i concorrenti italiani parteciperanno ai due giorni di gara il 19 e 20 luglio e leader e deputy leader provvederanno alla correzione, in concerto telematico con i coordinator a San Pietroburgo.

La squadra italiana è

ITA1 Matteo Damiano
ITA2 Massimiliano Foschi
ITA3 Tommso Lunghi
ITA4 Romeo Passaro
ITA5 Davide Pierrat
ITA6 Matteo Poletto

Assieme a loro sono a Pisa la Deputy Leader Francesca Rizzo, il Leader Massimo Gobbino e gli Observer A Davide Lombardo e Ludovico Pernazza.

Ed è proprio grazie a uno degli observer che abbiamo una foto delle fasi finali della preparazione dei nostri concorrenti

La squadra italiana a tavola
In senso antiorario a partire dalla sedia vuota: Tommaso Lunghi, Massimiliano Foschi, Matteo Damiano, Romeo Passaro, Matteo Poletto, Davide Pierrat, Matteo Gori (nel ruolo di tifoso, approfittando del fatto che è di San Pietr… ehm Pisa)

Potete seguire la gara in diretta sul sito delle IMO 2021, noi vi diamo appuntamento tra qualche giorno con i risultati.

Controlla anche

Gara a Squadre: regolamento e ammissioni

È disponibile, in vista della fase locale della gara a squadre miste di venerdì primo …