Home > Gare > Gara a Squadre > Gara a squadre mista 2022: testo e soluzioni

Gara a squadre mista 2022: testo e soluzioni

Sono disponibili testo e soluzioni della fase locale della gara a squadre mista dell’11 marzo 2022. Qui sotto trovate un assaggio dal’incipit della gara, di ambientazione molto attuale.

Fake News Today

Un giornale VERO

Gli scienziati sono tutti imbroglioni! Il loro strumento principale è la matematica che si dichiara da sola contraddittoria e nessuno ce lo dice! Nella realtà non c’è niente certo al 100%. Come fanno i teoremi a essere verità inconfutabili? Nelle loro stesse ammissioni un fatto con probabilità del 30% è possibile. E un fatto con probabilità del 99% è praticamente certo. Applicando la loro definizione aristotelica di essere razionale potrebbero dimostrare che un fatto che è praticamente certo di essere praticamente certo è praticamente certo.
Ma non lo fanno! Gli stessi matematici spiegherebbero con i loro calcoli che un tale fatto ha probabilità 98%! Basta continuare a ripetere e ripetere stolidamente–proprio come i matematici non fanno–la frase precedente per scoprire che un fatto possibile è praticamernte certo. Questo giornale si basa su questa constatazione—che quelli come noi che non si lasciano bullizzare dalla scienza conoscevano prima che i matematici ce lo nascondessero! BUONA LETTURA!

Controlla anche

Gara a Squadre: regolamento e ammissioni

È disponibile, in vista della fase locale della gara a squadre miste di venerdì primo …