Lunedì 10 giugno si è tenuta a Roma nell’elegantissima cornice di Palazzo Koch, sede centrale della Banca d’Italia, la consegna dei premi per lo studio della matematica e dell’informatica nelle scuole superiori assegnati dalla Banca d’Italia alle studentesse e agli studenti che si sono distinte e distinti nelle Olimpiadi della Matematica e dell’Informatica.
Per la matematica, come da tradizione, sono stati premiate le prime 5 persone nella classifica della gara individuale (che non fossero già state premiate negli anni precedenti) e le prime 10 persone del biennio. Hanno presenziato alla cerimonia la dott.ssa Morrone e la prof.ssa Brancaccio del Ministero dell’Istruzione e del Merito, il prof. Floridia in rappresentanza dell’UMI e l’ing. Piva in rappresentanza dell’AICA. La dott.ssa Chiara Scotti, vice direttrice generale della Banca d’Italia ha consegnato i premi a
Prime posizioni in classifica: Matilde Iannaccone (assente), Simone Melis, Valerio Morra, Lorenzo Pucci, Loek van der Zijde.
Concorrenti del biennio: Michele Barbiroli, Diego Barcellone, Francesco Broccatelli, Stefano Casabianca (assente), Felice Colella, Anna Kazhamiakina, Francesco Pieroni, Orlando Pierro, Marcel Stologan e Marius Stologan.
Al termine della cerimonia, scattate le foto di rito, le persone partecipanti hanno potuto godere di una visita guidata a Palazzo Koch.