Senior 2024 – primi passi

Le persone presenti ancora non si sono riprese dalle enormi (o XL) fatiche cesenaticensi, ma è già ora di guardare al futuro. C’è chi guarda al futuro prossimo, alle IMO che sono dietro l’angolo (e allo stage PreIMO che è ancora più vicino) e chi invece si concentra sul medio futuro. Per chi sta in questo gruppo una notizia sicuramente importante è quella comparsa sull’Oliforum a proposito dello stage Senior, primo degli incontri di allenamento (e selezione) delle squadre internazionali, che si terrà come da tradizione a Pisa nei primi giorni di settembre (anche se le date precise devono ancora essere fissate).

Come tutti gli stage del “giro internazionale” prevede una temutissima selezione all’ingresso, basata su criteri fondamentali quali il dress code, lo spessore delle lenti degli occhiali e, in ultima battuta, l’ineludibile Test d’Ammissione, che si svolgerà Lunedì 3 giugno, dalle 14:30 alle 17:00, in molteplici sedi in tutta Italia. Le iscrizioni al Test d’Ammissione si chiudono alle 23:59 del 25/05. Ci si può iscrivere tramite l’apposito sito e, per ultimare l’iscrizione, è necessario caricare questa liberatoria, compilata in ogni sua parte da un genitore (o chi ne fa le veci) di chi vorrebbe partecipare (anche per chi è maggiorenne).

Attenzione: il processo di iscrizione si compone di DUE schermate, nella seconda delle quali va caricata la liberatoria. Perché l’iscrizione sia completa, è necessario compilare ENTRAMBE le schermate.

Per la preparazione al Test d’Ammissione sono disponibili molte risorse dedicate online.

Altre informazioni logistiche, in particolare sulle persone potenzialmente spesate, sulle borse di merito eccetera sono disponibili sul già citato post sull’Oliforum.

Controlla anche

Sei medaglie alle IMO 2024

Sei partecipanti, sei medaglie. Questa corrispondenza è una prima misura del successo della squadra italiana …