Home > Gare > Premio Banca d’Italia

Premio Banca d’Italia

Lunedì 10 giugno si è tenuta a Roma nell’elegantissima cornice di Palazzo Koch, sede centrale della Banca d’Italia, la consegna dei premi per lo studio della matematica e dell’informatica nelle scuole superiori assegnati dalla Banca d’Italia alle studentesse e agli studenti che si sono distinte e distinti nelle Olimpiadi della Matematica e dell’Informatica.

Per la matematica, come da tradizione, sono stati premiate le prime 5 persone nella classifica della gara individuale (che non fossero già state premiate negli anni precedenti) e le prime 10 persone del biennio. Hanno presenziato alla cerimonia la dott.ssa Morrone e la prof.ssa Brancaccio del Ministero dell’Istruzione e del Merito, il prof. Floridia in rappresentanza dell’UMI e l’ing. Piva in rappresentanza dell’AICA. La dott.ssa Chiara Scotti, vice direttrice generale della Banca d’Italia ha consegnato i premi a

Prime posizioni in classifica: Matilde Iannaccone (assente), Simone Melis, Valerio Morra, Lorenzo Pucci, Loek van der Zijde.

Concorrenti del biennio: Michele Barbiroli, Diego Barcellone, Francesco Broccatelli, Stefano Casabianca (assente), Felice Colella, Anna Kazhamiakina, Francesco Pieroni, Orlando Pierro, Marcel Stologan e Marius Stologan.

Al termine della cerimonia, scattate le foto di rito, le persone partecipanti hanno potuto godere di una visita guidata a Palazzo Koch.

Una foto di gruppo sullo scalone monumentale di Palazzo Koch. In prima fila, da sinistra, Dr.ssa Morrone (MIM), Prof.ssa Brancaccio (MIM), Dr.ssa Scotti (Banca d’Italia), Prof. Floridia (UMI), Ing. Piva (AICA).

Cesenatico XL: le premiazioni

In attesa del tabellone completo dei risultati di questa edizione delle finali nazionali (e forse …