Cesenatico - Il Porto Canale (Wikimedia Commons)

Giochi Matematici in trasferta a Cesenatico

Quest’anno la finale dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici organizzati dal Centro Pristem dell’Università Bocconi è stata programmata a Milano per sabato 10 maggio, proprio nel weekend in cui si terranno a Cesenatico le finali delle Olimpiadi della Matematica organizzate dall’Unione Matematica Italiana.

Molte persone che concorrono nelle Finali Nazionali delle Olimpiadi, così come parte dello staff della manifestazione a Cesenatico e del corpo docente coinvolto, partecipano anche ai Campionati Internazionali di Giochi Matematici. Per questo motivo, la Commissione Olimpiadi dell’UMI ha proposto di organizzare una sede di gara dei Giochi Matematici distaccata a Cesenatico, in parallelo con quella di Milano. Tale proposta è stata approvata dalla Presidenza dell’UMI e dal Centro Pristem.

La Commissione, con qualche modifica al programma delle gare di Cesenatico, ha fissato la competizione distaccata dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici per sabato 10 maggio al Palazzetto dello Sport di Cesenatico, tra la finale della gara a squadre miste e la finale della gara a squadre femminili. La partecipazione sarà riservata esclusivamente a coloro che si troveranno a Cesenatico per ragioni legate all’evento UMI. I dettagli logistici, il numero massimo di partecipanti e le modalità di adesione saranno comunicati in seguito.

Controlla anche

Sei medaglie alle IMO 2024

Sei partecipanti, sei medaglie. Questa corrispondenza è una prima misura del successo della squadra italiana …