Home > Gare > Gara a Squadre > Gara a squadre e Coronavirus

Gara a squadre e Coronavirus

A seguito del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dell’8 marzo 2020, la Commissione Olimpiadi ha deciso di rimandare le gare a squadre di matematica dopo il 3 aprile. Sta considerando la possibilità di istituire forme di partecipazione non in presenza per quelle squadre che non potranno recarsi sul luogo di gara.

Aggiornamento del 4 aprile 2020:

Visti i nuovi provvedimenti del governo sull’epidemia di COVID-19, la commissione Olimpiadi ha deciso di rimandare le gare a squadre di matematica a dopo la ripresa delle attività nelle scuole. Invece che sugli usuali campi di gara prevediamo di svolgere le gare in programma in una appropriata modalità remota che sarà comunicata per tempo a tutte le squadre iscritte. Pur consapevoli dei problemi collegati alle gare a distanza, data l’impraticabilità delle modalità tradizionali riteniamo che la modalità remota consentirà agli studenti di mettersi alla prova e dimostrare le loro capacità.